L’ADS “5 Pari-joker è un’associazione dilettantistica sportiva Torinese che dal 2007 si spende per accrescere il numero di giovani partecipanti ad attività sportive, che sono veicolo per la socializzazione e l’aggregazione sociale. Solo investendo sul reparto tecnico, con coach abilitati FIP a livello nazionale e regionale, e su un ambiente sportivo sano, divertente e familiare, i giovani possono maturare sia umanamente che tecnicamente.

Dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “5 Pari-Joker” condividiamo lo spirito: voler offrire ai giovani, attuali e futuri attori della società, la possibilità di praticare e coltivare la loro disciplina sportiva preferita e le loro passioni, il tutto in un’ottica di collaborazione e di divertimento! Si propongono poi di essere la casa per ognuno dei propri associati, il luogo dove lo sport è sempre in primo piano, dove il rispetto per la persona è messo al centro di ogni attività.

OAF-I supporta e crede nel lavoro di “5 PARI” per la crescita comune della pratica sportiva, aiutando i ragazzi ad avvicinarsi allo sport, mezzo di inclusione sociale. Infatti, proprio lo sport è un solido ed efficace trampolino di lancio per offrire soprattutto a quei giovani che, pur avendo una forte passione, non hanno le possibilità economiche per poterla esprimere, un’opportunità di riscatto. In quest’ottica la pratica sportiva diventa il contesto perfetto per coinvolgere, interessare e motivare ragazzi che altrimenti non avrebbero alternativa alla strada o comunque alla dispersione scolastica e sociale in generale.

Quindi l’incontro tra OAF-I e l’Associazione Sportiva Dilettantistica “5 Pari-Joker”, dà la possibilità alla nostra Associazione di proseguire su questa strada: OAF-I infatti ha deciso di aiutare i suoi nuovi amici di 5Pari a coprire le spese di iscrizione (o altre, qualora necessarie durante l’anno di attività sportiva) di quei ragazzi che, sebbene promettenti, non possono permetterselo.

5Pari si impegna a tenerci costantemente aggiornati sull’utilizzo di tale somma.

Potete seguire i progressi dei nostri amici dell’ADS “5 Pari-Joker” direttamente dal loro sito.