Dono Day 2017 – 2° GIRO DELL’ITALIA CHE DONA

DonoDay cos’è?

Il GIORNO DEL DONO è un’iniziativa promossa dall’Istituto Italiano della Donazione che “vuole essere un segno forte non per istituzionalizzare la generosità spontanea, ma per valorizzare e coltivare la solidarietà; l’obiettivo è quello di costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso, di valori.” Pagina Ufficiale DonoDay.

Questo progetto di condivisione gratuita è iniziato nell’ottobre del 2015, durante l’Expo di Milano. Dopo aver riscosso grande successo, ha preso il via, nell’anno successivo, acquisendo un respiro Nazionale, il 1° GIRO DELL’ITALIA CHE DONA. Evento che ha coinvolto circa 500mila persone e realizzando più di 100 iniziative  in tutta Italia. 

#DonoDay2017

OAF-I crede molto in questa iniziativa, per rilanciare la gratuità del donarsi, ed è per questo motivo che ha deciso di essere TESTIMONIAL MORALE della giornata del DonoDay 2017 che si svolgerà il 4 ottobre 2017 in tutta Italia. Infatti, chiunque può partecipare con piccoli o grandi gesti che mettono al centro il Dono e il donarsi.

Eccoci! La mappa del #DonoDay2017 sta prendendo forma. Andate a scoprire le numerose attività che in tutta Italia stanno nascendo.